Titolo
Testo top
Con piccozza e ramponi, accompagnati da una Guida Alpina, lungo uno dei più classici canali del Resegone
Il canale di Val Comera al Resegone 1.875m. in inverno, è un classicissimo itinerario da affrontare con piccozza e ramponi in genere, con inverni nevosi e condizioni sicure, da gennaio a inizio primavera. Si tratta di uno dei vari itinerari invernali presenti sul Resegone e di sicuro divertimento. Al termine del canale di Val Comera un breve tratto di cresta e roccette conduce proprio sulla cima principale del Resegone, la Punta Cermenati e dove è collocata una grande croce. Accompagnati da una Guida alpina e sebbene propone, normalmente, difficoltà non elevate è capace di regalare belle emozioni, grande soddisfazione e ideale terreno di allenamento per salite più impegnative.
durata: un giorno
periodo: in genere da gennaio a inizio marzo
dislivello: 480 metri il canale
tempo di percorrenza indicativo del solo canale di Val Comera: 1,30 ore circa
difficoltà: PD, itinerario su neve e misto (pendenza 40° e passaggi in roccia di I°)
attrezzatura: imbracatura, ramponi, piccozza, casco, bastoncini da sci e Artva (Apparecchio di ricerca in valanga); possibile il noleggio di tutto
quota adesione a persona: una persona 280 euro, due persone 160 euro
la quota comprende: accompagnamento della Guida Alpina e Maestro di alpinismo certificata U.I.A.G.M (Unione Internazionale delle Associazioni Guide di Montagna), assicurazione RCT, eventuale noleggio del materiale tecnico mancante.
la quota non comprende: spese di viaggio, funivia per i Piani d'Erna (le spese della Guida vengono divise fra i partecipanti)
ora di partenza e luogo di incontro per la salita al canale di Val Comera: da concordare
slideshow in homepage
Immagine principale
Leggi anche
Richiesta informazioni
In evidenza HP
Per un compleanno, una ricorrenza e momenti importanti regala una o più giornate con una Guida...