Titolo
Testo top
Tre giorni di scalate all'Argentario, accompagnati da una Guida Alpina!
Ecco un occasione per visitare alcune pareti e falesie dell'Argentario in Toscana, accompagnati da una Guida Alpina e per associare al gesto dell’arrampicata i paesaggi, i profumi, la storia, le persone e la buona cucina di questo splendido territorio. Scaleremo vicino al mare e su una roccia splendida, ideale anche come primo approccio alle vie di più tiri di corda!
Quando: dal 1 al 3 novembre 2024 (possibile anche quattro giorni)
Durata: 3 o 4 giorni con pernottamento in B&B
Difficoltà: per chi ha già esperienza di arrampicata in falesia, con grado 5a/5c "da secondi"
Programma:
1° giorno – incontro con i partecipanti e viaggio per la caratteristica falesia del Monte Calvo, situata a breve distanza da Gavorrano (Gr) e definita “un piccolo gioiello incastonato nel verde della maremma Toscana” nella bella presentazione del luogo fatta nell’articolo dalla G.A. Eraldo Meraldi e apparso su planet mountain. Al termine dell’arrampicata è possibile visitare la città medioevale di Massa Marittima (Gr), poi con breve trasferimento nei pressi dell'Argetario per sistemazione in agriturismo.
1° giorno - viaggio in auto e in tarda mattinata salita di una via di più tiri, con programma la salita dello splendido sipogolo "Canne d'organo" all'Argentario. Stupenda arrampicata su una roccia da favola, di media difficoltà (massimo 4+) e in un contesto bellissimo con vista mare!!!
2° giorno – arrampicata presso l’incantevole falesia di Capo d’Uomo all'Argentario, con bellissimi tiri e sempre con vista mare!
3° giorno – Altra giornata dedicata ad una via di più tiri sul bel paretone di Capo d'Uomo, salendo la combinazione delle vie "Argento Argentario", pìù "Maria mare" (massimo 5c), oppure lo spigolo Bonatti (massimo 6a). Entrambe le vie su bellissima roccia!!!
Possibile allungare di un giorno la proposta, per scalare nella caratteristica falesia del Monte Calvo, situata a breve distanza da Gavorrano (Gr) e definita “un piccolo gioiello incastonato nel verde della maremma Toscana” nella bella presentazione del luogo fatta nell’articolo dalla G.A. Eraldo Meraldi e apparso su planet mountain. Oppure concordare un'altra via di più tiri.
Al termine dell’arrampicata è possibile visitare la città medioevale di Massa Marittima (Gr) e poi il viaggio di ritorno.
Quota di adesione: richiedi preventivo
Gruppo: max due persone
La quota comprende: accompagnamento e insegnamento accompagnamento della Guida Alpina e Maestro di alpinismo certificata U.I.A.G.M (Unione Internazionale delle Associazioni Guide di Montagna), utilizzo dell’attrezzatura comune per arrampicare (corde, moschettoni ecc.) e, per chi ne fosse sprovvisto, di quella individuale (imbracatura, casco e scarpette da arrampicata).
La quota non comprende: vitto, alloggio e spese di viaggio.
*Le spese della Guida saranno divise fra i partecipanti
ora e punto di partenza: da concordare in base la provenienza degli iscritti
slideshow in homepage
Immagine principale
Leggi anche
Per un compleanno, una ricorrenza e momenti importanti regala una o più giornate con una Guida...
Richiesta informazioni
In evidenza HP
Per un compleanno, una ricorrenza e momenti importanti regala una o più giornate con una Guida...