Titolo

Breithorn Occidentale 4.165 m.

Testo top

Con una Guida Alpina, per avvicinarsi al "mondo dei quattromila"

La salita al Breithorn Occidentale 4.165 m. è una cima che, salita da Plateau Rosà, non presenta particolari difficoltà tecniche nè un elevato dislivello ed è possibile affrontarla in giornata, partendo con gli impianti da Cervinia, con relativa tranquillità. Ma non per questo, l'itinerario che conduce sulla vetta del  Breithorn Occidentale 4.165 m., è privo del grande fascino e della soddisfazione delle salite in alta montagna, visto anche il contesto nel quale è inserito, con un panorama bellissimo sul Cervino e sulle numerose montagne del Gruppo del Monte Rosa.  La salita al Breithorn Occidentale 4.165 m. è ideale quindi, accompagnati da una Guida Alpina, sia per chi ha già fatto salite in alta montagna con piccozza e ramponi, ma sopprattutto per chi vuole avvicinarsi al "mondo dei quattromila" e non ha nessun tipo di esperienza.

quando: concorda la data

durata: un giorno

Programma salita al Breithorn Occidentale 4.165 m:

Incontro con la Guida Alpina di prima mattina a Cervinia , controllo materiali e salita con impianti a Plateau Rosà 3.480m. Da qui inizia la salita che segue, per un tratto, le piste dello sci estivo, per poi abbandonarle e raggiungere l’ampio Colle del Breithorn. Attraversato il pianoro si risale ora, con tratti un pò più ripidi, il pendio sud occidentale  che conduce sulla  vetta Breithorn Occidentale 4.165 m.

Discesa: lungo l'itinerario di salita

dislivello:  circa 700 metri

tempo di percorrenza: 3 ore circa

difficoltà: F (facile)

Attrezzatura e abbigliamento: da alta montagna (necessari imbracatura, piccozza e ramponi, possibile il noleggio e compreso nella quota di iscrizione)

Gruppo:  max 5 persone

Quota adesione  per la salita al Breithorn Occidentale:  5 persone 100 euro, 4 persone 120 euro, 3 persone 140 euro, 2 persone 200 euro, 1 persona 380 euro

La quota comprende: assistenza e accompagnamento di una Guida Alpina certificata U.I.A.G.M (Unione Internazionale delle Associazioni Guide di Montagna), assicurazione R.C., uso materiali comuni e, se mancanti, noleggio di imbragatura, piccozza e ramponi.

La quota non comprende: impianti di risalita

Punto e ora di incontro: da concordare in base alla provenienza degli iscritti

Il programma  per la salita può subire modifiche a discrezione della Guida Alpina,
in base alle condizioni meteorologiche del momento e  per la sicurezza dei partecipanti

 

slideshow in homepage

Immagine principale

Richiesta informazioni

In evidenza HP

per festeggiare il Natale, un compleanno, una ricorrenza e momenti importanti regala una o più...

Inizio domenica 16 gennaio 2022

 

la magia della montagna con gli sci e le pelli di foca! Vai alle proposte.

Footer

La montagna in fantasia, di Roberto Pavesi

Tel: +39 349.3179128 - infantasia@tiscali.it

PI: 09185810968

Facebook | Instagram

footerbottom

La montagna in fantasia